mercoledì 8 agosto 2012

OPINIONI DI UN CLOWN


 


CHIOSTRO SANTA EUFEMIA VERONA 

 

  24 - 25 - 26 - 27 - 28


AGOSTO 2012  

ORE 21.00



con 
LARA BRAGA, ILARIA BELTRAMI, ANDREA BERTAGNOLI, CRISTINA FASOLI, 
DOMENICO LAPENTA, MANUEL MORENO, ANDREA PELLIZZARI
regia e drammaturgia CHIARA TIETTO
musiche dal vivo di LUCA BRONZATO

"come si e' gonfiato il ginocchio, non ci voleva. Dovro' stare fermo per qualche mese. Se rinunciassi completamente al bere, sarei di nuovo ad un livello che il mio agente definisce “un buon gradino al di sopra della media.” Fosse per me farei anche smorfie da buffone davanti a massaie cattoliche o infermiere protestanti, il guaio e' che queste associazioni hanno un infelice concezione dell'onorario. Ho piena coscienza dei miei fili da marionetta, mi vedo su quel palcoscenico, ubriaco e con il ginocchio sbucciato, sento quel mormorio di compassione, e mi sento un verme... tanta compassione non la merito nemmeno. Voglio solo riavere Maria. L'idea che Züpfner possa stare a guardarla mentre si veste o che osservi come avvita il coperchio al tubetto del dentifricio mi fa star male. Non riesco a immaginare che faccia "la cosa" con Züpfner. Non potrebbe fare con lui nulla di ciò che ha fatto con me senza sentirsi una traditrice o una prostituta. Nemmeno imburrargli il pane."

Nessun commento: