LAB

  -->
Il nostro è un teatro che indaga, che scuote, che distrugge e costruisce, il teatro del dialogo, del confronto, dell'ascolto; non è un teatro fatto da protagonisti, ma un teatro di collaborazione. Infatti la finalità dei laboratori è quella di creare un gruppo in grado di concretizzare un progetto, di appassionarsi ad un pensiero, tanto da riuscire a farsi ascoltare. Di sudare per un'idea, di gioire per un successo, di non abbattersi per una difficoltà.



 
fahre-LAB
-->
Laboratorio per le scuole superiori
FAHRENHEIT 451-officina
dalla parola al gesto – suggestioni
  -->
Quartaparete propone un percorso ai ragazzi di scuola secondaria di secondo grado a partire dalla lettura e dall'analisi di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.
Crediamo che questo libro sia particolarmente indicato a questo tipo di lavoro, sia per il suo messaggio, sia per la sua attualità; l'ambientazione futurista, e la trama fantascientifica permettono di elaborare molte idee, sia a livello drammaturgico che a livello visivo. Inoltre il testo letterario appassiona la lettura dei ragazzi, coinvolgendoli in una realtà apparentemente lontana, ma assolutamente attuale. 

per info 4parete@gmail.com 


start-LAB





Laboratorio base per principianti
start-officina
il corpo e l'emozione


Ogni anno quartaparete apre la sala prove a tutti quelli che vogliono conoscere il nostro lavoro, proponendo un percorso attraverso la dinamica del gesto teatrale e l'improvvisazione per scoprire le emozioni e provare a condividerle.

per info 4parete@gmail.com






 


Nessun commento: