lunedì 6 giugno 2011

Fahrenheit 451

debutto Presso il chiostro S.Eufemia di Verona dal 15 al 19 giugno 2011



E se un giorno smettessimo di leggere i libri?
Se ci accontentassimo di riassunti e di versioni cinematografiche?
E se un giorno chiamassimo famiglia i personaggi della televisione?
E se un giorno non ricordassimo più l'odore dell'erba tagliata?
...


La compagnia teatrale QUARTAPARETE ha deciso si misurarsi di nuovo con importante testo letterario, FAHRENHEIT 451 di Ray Bradbury.

Le suggestione dell'opera sono così attuali e così urgenti che abbiamo voluto proporne una rilettura teatrale. Per fortuna i pompieri spengono ancora gli incendi ma il patrimonio letterario dell'umanità è un bene troppo prezioso che va tutelato e curato con attenzione. Abbiamo scelto di raccontare la storia dell'uomo che non voleva più bruciare i libri per celebrare chi si oppone allo svilimento della cultura e chi combatte per salvare l'uomo dalla propria follia incendiaria.

regia di Chiara Tietto

con
Lara Braga, Stefano Dall'Oglio, Cristina Fasoli, Davide Girimondo, Monica Laneri, Manuel Moreno, Andrea Pellizzari, Niccolò Sorgato, Silvia Viviani, Luciano Zanolini

PORTATE CON VOI UN LIBRO, VE NE ANDRETE CON UN ALTRO

Il biglietto sarà ridotto per chi come noi cercherà di difendere la cultura diffondendo i libri. Portate con voi un libro e durante la serata scambiatelo con un altro nuovo, sconosciuto. Portate con voi un libro che non volete venga dimenticato, che volete tramandare.

Nessun commento: